“Con l’apertura ad Acerenza, ricominciamo a fare politica nelle sezioni, come avevamo promesso” – esprime soddisfazione per l’incontro di Venerdì 21 aprile la segretaria Provinciale della Lega Stefania Polese.
Al confronto dibattito in terra acheruntina hanno partecipato, oltre alla segretaria provinciale, il segretario regionale Pepe, il presidente del Corecom Antonio Marra, il Vicepresidente della Regione Fanelli e l’Assessore alle infrastrutture Merra. Tanti i temi trattati, a partire dall’autonomia differenziata, che sarà oggetto di un prossimo incontro a Potenza, fino alla sanità.
Per la Lega l’impegno rinnovato a stare tra la gente e a fare da pungolo all’azione del Governo Regionale, a partire dall’abbattimento della bolletta dell’acqua. “Dopo il Gas” prosegue la Polese “chiederemo a Bardi di azzerare il costo della risorsa idrica”.
“La Lega lucana è in crescita. Abbiamo in testa le amministrative di maggio per arrivare, con il vento in poppa alle regionali del prossimo anno. Siamo certi che faremo da traino alla coalizione, ancora una volta”, conclude il Segretario Regionale Pasquale Pepe.
Di seguito il report integrale.
Nella sede dell’Unione dei Comuni di Acerenza si è svolto un incontro pubblico della Lega al termine del quale è stata inaugurata la sede del comitato cittadino del partito.
“I centri delle aree interne – ha detto Pasquale Pepe, commissario della Lega Basilicata – sono un presidio di democrazia imprescindibile per la nostra regione. Da qui passa il sentimento più profondo di radicamento al territorio ed è qui che dobbiamo affrontare il tema irrinunciabile della partecipazione dei cittadini alla vita politica e sociale del nostro Paese. Dobbiamo contribuire a riattivare il confronto con le sensibilità di chi crede di non potere o non dovere interagire con l’amministratore della cosa pubblica. Siamo pronti a questa sfida e stiamo consolidando giorno per giorno la nostra presenza nei comuni lucani”.
All’incontro hanno preso parte, con Pepe, il segretario provinciale, Stefania Polese, il vicepresidente della Giunta Regionale e Assessore alla Salute a politiche sociali, Francesco Fanelli, l’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Donatella Merra, e Tonino Marra, tra i referenti del partito.