Venerdì 13 settembre 2024 alle ore 18 in piazza Eraclea 28 a Policoro si svolgerà l’inaugurazione ufficiale della nuova sezione di Forza Italia. L’evento vedrà la partecipazione rappresentanti politici al vertice, tra cui il Ministro Maria Elisabetta Casellati, il Capogruppo al Senato Maurizio Gasparri, il deputato pugliese Vito De Palma, e l’assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata, Franco Cupparo. Inoltre, saranno presenti i consiglieri regionali, provinciali e locali d’area, insieme ai rappresentanti dei gruppi Azzurro Donna, Giovani e Seniores.
La nuova sezione di Forza Italia a Policoro rappresenta l’occasione per avviare quel confronto di cui la partecipazione democratica tanto necessita. “Questa sezione sarà il fulcro di osservazioni, proposte e iniziative politiche, nonché di formazione per una nuova classe dirigente,” ha dichiarato il Segretario provinciale del partito Gianluca Modarelli. Il direttivo della sezione sarà composto su base elettiva di tutti i soci locali provenienti da diverse categorie, a testimonianza di un impegno condiviso per un cambiamento concreto e sentito.
Nei mesi scorsi, numerosi cittadini hanno aderito al progetto politico di Policoro, pronti a contribuire con le loro competenze e passioni alla crescita economica e sociale della comunità. Il Comitato Direttivo si impegnerà a proseguire in questa direzione coinvolgendo l’intera comunità attraverso una serie di iniziative e la creazione di gruppi di lavoro dedicati a varie aree tematiche.
“L’obiettivo principale è creare uno spazio di democrazia aperto, costante e produttivo, che risponda alle istanze della comunità,” ha dichiarato la segretaria cittadina di Forza Italia Franca Civale. Pertanto concludono il consigliere provinciale di Forza Italia Giuseppe Maiuri e il consigliere comunale di Forza Italia Nicola Lopatriello, la nuova sezione sarà un punto di riferimento per tutti coloro che credono nella partecipazione democratica e nella politica dal basso, offrendo al contempo trasparenza ai cittadini e supporto anche agli amici azzurri del metapontino e dell’intera area vasta interna.