Il Partito democratico della Basilicata ha inviato una nota per commentare l’inchiesta sulla Sanità lucana che ha portato anche agli arresti domiciliari il governatore lucano Marcello Pittella. Di seguito la nota integrale.
“Il Partito democratico della Basilicata fa proprio il documento approvato dall’Assemblea provinciale di Potenza che si è riunita oggi. Siamo come sempre fiduciosi e rispettosi del lavoro della Magistratura. Consegniamo il nostro affetto al presidente Marcello Pittella, a cui esprimiamo la nostra solidarietà, non nutrendo alcun dubbio sul fatto che saprà dimostrare nelle sedi opportune la propria estraneità ai fatti contestati”.
Siamo qui, in una giornata che si è aperta tra lo sgomento e la preoccupazione, con la schiena dritta forti della responsabilità che ci ha sempre contraddistinti. Per questo abbiamo deciso di rinviare il dibattito politico dell’Assemblea provinciale di Potenza senza però bloccare gli adempimenti necessari alla piena funzionalità del partito”. E’ quanto si legge in una nota inviata dal PD Basilicata.
Il Partito democratico è un partito assolutamente garantista da tempi non sospetti. Il Pd di Basilicata, per questo, con il massimo rispetto e fiducia dell’attività giudiziaria e ribadendo l’assoluta fiducia nel lavoro della Magistratura, si stringe intorno al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, con la certezza che saprà dimostrare nelle sedi opportune la propria estraneità ai fatti contestati.
Leggi direttamente sul tuo smartphone le notizie della Regione Basilicata