Incidente bus strada Matera-Montescaglioso, intervento Consigliere regionale Fuina (Lega). Di seguito la nota integrale.
Il Consigliere Regionale e Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Rocco Fuina desidera esprimere la sua profonda vicinanza agli alunni, alle rispettive famiglie nonché al Sindaco del Comune di Montescaglioso, Vincenzo Zito per l’incidente che nel pomeriggio di ieri ha coinvolto un bus sulla tratta Matera – Montescaglioso, fortunatamente senza registrare feriti gravi. Nel corso di quanto accaduto, l’attenzione è nuovamente rivolta alla necessità di rendere la mobilità una priorità in Basilicata con un impegno costante e primario.
Il Consigliere Regionale Rocco Fuina sottolinea l’importanza di aumentare ulteriormente le misure di sicurezza sulle strade, specialmente nei contesti che coinvolgono gli studenti. La mobilità sicura è fondamentale per assicurare che i giovani possano accedere all’istruzione in modo sereno e privo di preoccupazioni anche per i loro genitori. La tutela della salute e del benessere degli studenti e delle loro famiglie deve rimanere al centro delle azioni e degli sforzi collettivi.
Il Consigliere Regionale Rocco Fuina si pone a disposizione, con l’assessore alle infrastrutture e mobilità Gerardina Sileo ed il Presidente Vito Bardi, per collaborare con le istituzioni e le comunità locali al fine di lavorare insieme per migliorare la mobilità e la sicurezza, garantendo un futuro più sereno per tutti i cittadini di Montescaglioso e della Basilicata.