Si comunica che in data 8 novembre 2022 alle ore 17.30 presso gli uffici della direzione dell’Irccs Crob si è svolto un incontro tra i vertici dell’Istituto e la consigliera regionale Carmela Carlucci finalizzato a chiarire tutte le problematiche evidenziate dalla consigliera a mezzo stampa. Per tutte le eccezioni poste dalla consigliera è stato fornito puntuale e circostanziato riscontro. All’incontro hanno partecipato: il direttore amministrativo dott. Giovannino Rossi, il direttore sanitario f.f. dott. Michele Aieta, il direttore del dipartimento amministrativo dott. Gianvito Amendola, il direttore del dipartimento dei servizi dott. Giovanni Storto, il responsabile della Uosd controllo di gestione e Ict ing. Daniele Scapicchio, il collaboratore amministrativo con compito di verbalizzante dott. Gioacchino Marziano, la consigliera regionale Carmela Carlucci e una sua collaboratrice. Della riunione è stato redatto apposito verbale che l’Istituto avrà cura di sottoporre alla consigliera per la firma.
Stupisce ed amareggia che, nonostante le dettagliate delucidazioni fornite sulle questioni sollevate, compaia comunque oggi sulla stampa un comunicato lesivo dell’immagine dell’Istituto, dei professionisti che vi lavorano e ancor di più dei pazienti fragili di cui il Crob si prende cura.
L’Istituto sta valutando l’opportunità di dare mandato ad un legale al fine di tutelare l’onorabilità dell’Istituto stesso, dei dipendenti e soprattutto dell’utenza che, più di tutti, ha bisogno di essere rassicurata.