Questa mattina il Direttore Generale dell’ARPAB, Donato Ramunno, ha incontrato presso i propri uffici la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, e la Presidente della Camera Forense Ambientale, Cinzia Pasquale.
Obiettivo dell’incontro avviare una collaborazione sul piano didattico e formativo per promuovere percorsi di aggiornamento e formazione tecnico-giuridica, attraverso corsi, stage e tirocini rivolti alle donne. La finalità è sostenere l’attuazione delle pari opportunità nella “green economy”, con l’obiettivo di raggiungere, attraverso lo sviluppo sostenibile, l’incremento dell’occupazione femminile.
I rappresentanti dell’ARPAB, della CRPO e CFA hanno inoltre concordato di sviluppare percorsi formativi nelle scuole, per promuovere la diffusione tra le nuove generazioni di una cultura che coniughi la sostenibilità ambientale con la parità di genere, favorendo così uno sviluppo della regione Basilicata fondato sulla transizione ecologica, che al contempo contrasti le disuguaglianze di genere.