I Consiglieri di Centrosinistra Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca in una nota annunciano l’adesione all’appello dei sindacati e delle associazioni cittadine a sostegno delle donne afghane. Di seguito la nota integrale.
In qualità di consiglieri comunali di centrosinistra, abbiamo aderito convintamente all’ appello dei sindacati e delle associazioni cittadine a sostegno delle donne afghane.
Oggi indossare quel fazzoletto rosso al polso significherà manifestare solidarietà ad un popolo che chiede di non essere dimenticato dall’ opinione pubblica internazionale. All’ interno di questo contesto, non abbiamo sentito ancora una parola, una presa di posizione, da parte della giunta Guarente. Nel frattempo, registriamo con soddisfazione l’adesione di diverse amministrazioni comunali lucane all’iniziativa. Ad ogni modo, a Potenza, mentre i volontari delle associazioni sono già in campo per mettere in moto la macchina della solidarietà, colpisce oltremodo il silenzio assordante dell’amministrazione.