Continua senza sosta l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Policoro sulla questione ambientale.
Il Sindaco Dott. Enrico Mascia e la Giunta hanno promosso e si sono impegnati, a margine del Consiglio Comunale aperto del 20 Novembre, a costituire un tavolo della trasparenza permanente cheper la prima volta vede come partecipanti istituzioni, enti, associazioni e cittadini, e a stanziare risorse per un monitoraggio ambientale serio e autonomo per tutta la durata delle operazioni di bonifica.
Proprio a seguito del suddetto Consiglio e per dare immediato seguito alle azioni necessarie a tali fini, il Sindaco Dott. Enrico Mascia ha convocato un incontro aperto ai Sindaci, agli Assessori all’Ambiente dei Comuni del circondario e alla Provincia di Matera per discutere e concordare le modalità e le tempistiche di organizzazione e costituzione del tavolo della trasparenza e del monitoraggio ambientale.
L’incontro si terrà a Policoro martedì 28 novembre alle ore 17.30 presso la sala Buccolo del Palaercole.
Si tratterà di un incontro interlocutorio ma fondamentale nel cammino di partecipazione e trasparenza, in ottica comprensoriale, che questa Amministrazione sta mettendo in campo senza risparmio per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini.