Insediamento sindaco Telesca a Potenza, intervento Nardella (Lega Potenza). Di seguito la nota inviata dal segretario di Lega Potenza Alfonso Nardella.
Iniziata la consiliatura del Sindaco Telesca che ha visto nel primo consiglio comunale cadere la sua maschera di finto civico, calpestando tutti quei consiglieri di maggioranza che sono stati suffragati dal consenso popolare, nominando la giunta (al momento mancante di 2 caselle ancora vacanti) composta solo ed esclusivamente da donne e uomini di partito e persone esterne che hanno come unico denominatore i Vecchi politici alle spalle.
In un colpo fulmineo, sono venute meno democrazia e meritocrazia, solo ed esclusivamente per la spartizione delle poltrone.
Detto ciò, mi dispiace non vedere persone che, pur non condividendo il mio percorso politico, hanno tutta la mia stima per il l’ impegno e la presenza costante nella società… Rocco Pergola, Angela Blasi e persone “nuove” che hanno avuto un grande consenso popolare come: Pietrafesa Rosa Gianmarco Guidetti Lorenzo Del Giacco.
Inoltre, si evince anche un tono di arroganza quando lo stesso sindaco, ripreso dall’opposizione per non aver provato a dialogare per l’elezione del presidente del consiglio, risponde che lo eleggeranno la prossima volta senza neanche chiedere il supporto.
Se questo è l’inizio non possiamo che restare con la guardia alta e vigilare sull’operato di questa maggioranza.
E niente… così è stato deciso dai grandi politici che agiscono alle spalle di questa nuova amministrazione.
Buon lavoro a tutti.