I Consiglieri comunali Filippo Carretta e Rocco Iacovino, esponenti del gruppo Movimentiamo Grottole, esprimono soddisfazione per la realizzazione da parte della Provincia di Matera di due pensiline alla fermata del bus in corrispondenza dell’ex ponte Bailey. Di seguito la nota integrale.
In data 4 febbraio 2022 con protocollo n. 1900 i consiglieri di minoranza del Comune di Grottole,
Filippo Carretta e Rocco Iacovino, esponenti del gruppo Movimentiamo Grottole, chiedevano al Presidente della Provincia di Matera, Dott. Piero Marrese, ed al consigliere delegato, Francesco Mancini, la riqualificazione di un’aria presso la S.P 8 (strada provinciale 8), in corrispondenza dell’ex ponte Bailey, oltre all’installazione di pensiline al fine di porre in sicurezza i lavoratori che giornalmente si recano presso l’area industriale di san Nicola di Melfi e che attendono l’autobus di servizio presso la succitata strada. Il Presidente ed il suo staff si sono adoperati per dare risposta alla suddetta richiesta dei consiglieri Carretta e Iacovino. Dopo qualche mese la richiesta per rendere più salvaguardata e confortevole l’attesa dei lavoratori è stata soddisfatta e il tutto è stato messo in opera con estrema efficienza, l’infrastruttura è stata realizzata, sono state ubicate due pensiline illuminate a risparmio energetico complete di pannelli solari, tutto lo spazio circostante è stato inoltre illuminato al fine di rendere sicura la discesa e la salita dagli autobus dei lavoratori.
I consiglieri Carretta e Iacovino rinnovano il loro interesse per le questioni di utilità sociale e le problematiche della popolazione sempre vicini alle reali necessità del paese, dei cittadini e dell’interesse collettivo.