A seguito del grave atto intimidatorio contro il sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Iacobellis, il presidente dell’Anci Basilicata, Salvatore Adduce, ha convocato per venerdì 17 aprile alle ore 10.30, il direttivo regionale dell’Anci,il coordinamento dei piccoli comuni,il coordinamento giovani, il coordinamento dei presidenti consigli comunali e tutti i sindaci nella sala consiliare del Comune di Scanzano Jonico.
“L’ANCI regionale – afferma Adduce – intende rispondere con fermezza al gravissimo segnale contro un sindaco che ha fatto della legalità il centro dell’azione amministrativa”.
Sarà presente il prefetto della provincia di Matera dr.ssa Antonella Bellomo.
All’incontro sono invitati i parlamentari, i consiglieri regionali, il presidente della Provincia di Matera.
Policoro: solidarietà al Sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Jacobellis.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Policoro senza mezzi termini condannano l’episodio criminoso e intimidatorio che ha interessato il Sindaco e l’amico Salvatore Joacobellis, definendolo un atto vile e ignobile.
Esprimendo la più completa e totale solidarietà, il sindaco Rocco Leone manifesta la volontà, che è di tutta l’Amministrazione policorese, di continuare quella battaglia comune, già intrapresa con le Amministrazioni del Metapontino contro la criminalità affinchè questa piccola minoranza venga una volta per tutte debellata, continuando ad avere la consapevolezza di vivere in un territorio formato da una maggioranza di cittadini che e’ rappresentata da gente per bene e lontana da logiche criminose.
Infine il Sindaco di Policoro ringrazia fortemente le forze dell’ordine per l’importante e capillare lavoro che svolgono quotidianamente sul nostro territorio ricordando ai criminali che la giustizia prima o poi arriva.