Italexit per l’Italia, il lucano Roberto Robilotta nel Consiglio di reggenza. Di seguito la nota integrale.
A seguito delle dimissioni dell’ex segretario nazionale Gianluigi Paragone, al quale vanno i ringraziamenti del Partito per l’impegno profuso e per aver tracciato la strada che ha consentito di costruire un partito riconosciuto, con un rilevante e costante riscontro nei consensi e nei sondaggi politici e con una limpida linea d’azione, nel corso dell’ultima riunione della Direzione Nazionale sono state prese importanti decisioni.
Per fornire a tutti i nostri iscritti e simpatizzanti e, in generale, a chi ci segue con interesse, un chiaro segnale della volontà politica di proseguire nel nostro cammino, è stato nominato un Consiglio di Reggenza composto da Antonino Iracà, Roberto Robilotta e Andrea Perillo, che assumeranno tutte le funzioni di rappresentanza politica e di portavoce nazionali. La scelta è stata fatta per garantire la continuità dell’azione politica di Italexit per l’Italia e per restituire un punto di riferimento sicuro e affidabile in tutti i territori.
È stato istituito anche il Coordinamento Organizzativo Nazionale, un organo di Organizzazione Nazionale che sarà presieduto dai responsabili Cristiano Zatta e Fabio Montorro. L’intento è di dare forza alla nostra base territoriale che rimane la spina dorsale del partito. Grazie a questi importanti passaggi, abbiamo inteso dissipare ogni dubbio sulla volontà di proseguire, con più convinzione che mai, nell’azione politica e nell’impegno sociale di Italexit per l’Italia. Impegno ancor più importante e assolutamente necessario in un periodo così complesso e difficile per il nostro Paese. I nostri princìpi, i nostri programmi e i nostri ideali non sono cambiati. Continueremo a batterci per ciò in cui crediamo nel rispetto dei punti programmatici riportati nel nostro manifesto politico.
Grande soddisfazione per la nomina del Coordinatore regionale della Basilicata e Delegato Nazionale Roberto Robilotta nel Consiglio di reggenza è stata espressa dai Coordinatori provinciali Rosario R. Cammarota (Potenza) e Angelo Vaccaro (Matera) che, a nome dei numerosi sostenitori e simpatizzanti lucani di Italexit per l’Italia, hanno evidenziato come il lavoro svolto, spesso in sordina e senza troppi proclami, abbia portato ai vertici nazionali un potentino e lucano DOC, al quale vanno i migliori auguri per il prestigioso incarico.