Lunedì 4 aprile 2022 alle ore 16 nella sala delle commissioni permanenti del palazzo del Consiglio in piazza Matteotti a Potenza il PD presenta l’incontro “Italia veloce, connettere il mezzogiorno”.
Si discuterà di alta velocità per la Salerno-Potenza-Taranto e il lotto Potenza-Battipaglia, della stazione Potenza Centrale con l’ammodernamento e l’adeguamento previsto.
Interventi di Roberto Falotico, capogruppo PD Comune di Potenza, Enzo Bufano, consigliere provinciale di Potenza, Carmine Lombardi, segretario PD Potenza eSenatore Salvatore Margiotta.
Un appuntamento per discutere dei lavori di ammodernamento che riguarderanno la Stazione Centrale: un risultato che sta per concretizzarsi grazie alla sinergia e alla collaborazione tra diversi livelli Istituzionali negli scorsi anni. Una stazione più accessibile (soprattutto per le persone con disabilità) e con servizi in linea con gli standard delle città Europee. Tutto questo perché il capoluogo di regione può e deve essere al centro di un nuovo progetto di sviluppo e mobilità basato sul potenziamento della rete infrastrutturale.Ad ogni modo, la discussione non verterà soltanto su questo ma anche su una migliore connessione della regione e del suo capoluogo con il resto del mezzogiorno, attraverso la realizzazione del collegamento di “Alta velocità” Taranto-Potenza-Salerno. Un risultato che il Partito Democratico ha saputo cogliere anche grazie all’impegno dei suoi esponenti lucani al governo del Paese. In conclusione, Il Partito Democratico della citta’ di Potenza vuole porre al centro dell’agenda politica una questione strategica: lo sviluppo di un’area passa inevitabilmente anche dal potenziamento della rete infrastrutturale. Si tratta di una partita che va giocata con impegno e concretezza.