“Italia Viva Pisticci sosterrà la lista Consenso Civico, convinta di poter contribuire a rafforzare la rappresentanza e l’azione politica dello schieramento che dovrà caratterizzarsi intorno al Dottor Domenico Albano, candidato Sindaco dal forte profilo civico, moderato e riformista.”
Lo dichiara il coordinatore cittadino Mario Petracca, Italia Viva Pisticci e coordinatore della lista civica Consenso Civico.
“Un patto per la rinascita e ri-valorizzazione del territorio pisticcese: questo l’obiettivo scelto dalla coalizione. A distanza di poco più di 48 ore dalla presa di posizione di Consenso Civico si è trovata l’auspicata unità di intenti che ha portato a sottoscrivere un’intesa tra le 5 liste che caratterizzano la coalizione. La nostra è una assunzione di responsabilità che ha trovato nella disponibilità di Domenico Albano la sintesi migliore possibile, capace di mettere insieme oltre alla nostra, anche quella delle altre liste civiche: Insieme per Domenico Albano, Civicamente Pisticci e Pisticci Democratica, oltre al Partito Democratico del segretario cittadino Andrea Badursi.
Riteniamo sia arrivato il momento di offrire alla comunità di Pisticci una concreta opportunità di rinnovamento, di cambiamento non urlato ma praticato, pragmatico, non solo delle politiche ma anche nella classe dirigente che dovrà assicurare un buon governo, quello che Pisticci e Marconia da troppo tempo cercano, auspicano e meritano. Il tutto nella consapevolezza delle difficoltà esistenti e con l’ambizione a guidare il rilancio di una comunità che, per storia, ha potenzialità ancora troppo inespresse in vari settori.
Proveremo con il nostro impegno, con il rinnovato entusiasmo di una generazione che vuole rimanere e/o magari ritornare sul proprio territorio, a riscattare e realizzare quanto gli stessi protagonisti del passato, che oggi si ricandidano, non sono riusciti a fare sino ad oggi.
Pronti ad assumere tutte le nostre responsabilità, attraverso un’alleanza nuova di profilo civico ma sostenuta da quei partiti che hanno voluto abbandonare gli atteggiamenti spesso litigiosi e che hanno accettato di mettersi al servizio della comunità, nella speranza che questa possa darle la forza e la fiducia necessaria, attraverso il consenso elettorale utile per guidare i processi politici ed amministrativi nei prossimi 5 anni.”