Nicoletta Gentile, segretaria del Partito Democratico di Grassano ha inviato una nota per replicare al comunicato di Giovanni Bonelli e Sergio Pascale del coordinamento cittadino di Grassano Fratelli d’Italia) dal titolo “La filiera corta del Partito Democratico”, di cui riportiamo nuovamente il testo di seguito.
Nessun finanziamento alla campagna elettorale dell’assessore Braia da parte dell’amministrazione comunale di Grassano. Facciamo chiarezza sull’intera vicenda.
In data 04/04/2018 l’Amministrazione comunale invia una nota agli operatori economici di Grassano a partecipare alla Prima edizione dell’Expo delle eccellenze lucane, ai fini della promozione e valorizzazione dei prodotti tipici. Rispondano a tale invito 4 operatori a fronte di 20 invitati. In data 21 maggio l’invito viene esteso al consorzi di Basilicata per le eccellenze tipiche dell’agroalimentare, partecipano altri 4 operatori.
Con DGR n. 700 del 27/07/2018 la Regione Basilicata pubblica un avviso per la concessione di contributi regionali volti alla valorizzazione e promozione dei prodotti agricoli e zootecnici lucani, il Comune di Grassano ha partecipato al bando ed ha chiesto la somma di € 3.000,00 pari al 50% dell’intera spesa prevista per l’evento.
Alla società Quadrum Srl, che ha già lavorato con le passate amministrazioni del Comune di Grassano, viene inviata una richiesta di preventivo per la fornitura e acquisizione di beni e servizi, e precisamente per:
– Noleggio, montaggio e smontaggio di 10 banchi espositivi, e non 6 gazebo, comprensivi di luci a led; 1 cucina trasportabile con due piastre per consentire lo show cooking; 1 Ledwall Form 3×2;1 Operatore video che ha seguito, registrato e trasmesso sul LAD WAll tutte le principali attività della giornata;1 Conduttore che ha presentato tutte le iniziative che si sono svolte durante l’intera giornata fino allo spettacolo finale;1 Camion con vela pubblicitaria e manifesti. Con DD n. 221 del 07/09/2018 viene regolarmente pagata la ditta liquidando € 6.100,00 (comprensivo di IVA) così come da contratto.
Il coordinamento di Fratelli d’Italia di Grassano deve prendere atto che l’Amministrazione di Grassano è stata capace di organizzare, un’estate grassanese ricca di iniziative e momenti culturali a partire dall’iniziativa sui cavalieri di Malta alla 1° edizione dell’expo delle eccellenze lucane, che mai prima d’ora era stata organizzata, una serata all’insegna della promozione dei prodotti tipici lucani, con degustazione della buona cucina e del divertimento con Uccio De Santis. Il coordinamento di Fratelli d’Italia di Grassano deve solo prendere atto dell’ottimo lavoro di questa amministrazione, che solo chi non vuol vedere non vede!!!
Invito Fratelli d’Italia a confrontarsi sulle questioni della nostra comunità, fin’ora avete solo sollevato falsi problemi come quello dell’isola ecologica in via Appia e inneggiato a irregolarità inesistenti su alcune iniziative dell’estate grassanese. L’opposizione non si fa dietro un computer, si fa in consiglio o nei dibattiti pubblici, e non mi sembra che Fratelli d’Italia fosse presente all’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione ad un anno dall’insediamento per la sua prima rendicontazione.
Comprendo che è iniziata la campagna elettorale e che il metodo del fango resta il più efficace, ma dico al coordinamento di Fratelli d’Italia, che intanto il vostro operato di 5 anni di amministrazione è stato chiaramente bocciato dai cittadini. Nel frattempo fino alle prossime elezioni comunali, invito Fratelli d’Italia, che tanto è attento al bilancio del Comune di Grassano, a guardare la voce di bilancio relativa al risparmio che ogni anno la Giunta PD fa registrare all’intera comunità di Grassano, parliamo di circa 60.000,00 all’anno a seguito della riduzione delle indennità di carica dell’intera giunta e del sindaco. L’unica filiera corta che conosce il PD di Grassano è ciò che si è detto in campagna elettorale si trasforma in fatti.
Di seguito la nota di Giovanni Bonelli e Sergio Pascale (Fratelli d’Italia): “La filiera corta del Partito Democratico”
Anche il Comune di Grassano è stato chiamato a finanziare la campagna elettorale dell’Assessore Braia e del Partito Democratico.
Con determinazione N.221 del 7 Settembre 2018 il Comune di Grassano ha pagato la somma di 6.100 euro alla Quadrum S.r.l. di Matera i cui titolari, per strana coincidenza, sono i fratelli dell’Assessore Braia. In occasione dell’estate Grassanese sono stati noleggiati, con affidamento diretto, 6 gazebi per un solo giorno al costo di euro 6100,00 senza vergognarsi!!!!
L’Amministrazione di Grassano non può sottrarsi al “sistema PD” e a pagare sono, come sempre, i cittadini ignari delle “diavolerie” di partito! Oramai abbiamo capito cosa intende il Partito Democratico per “filiera corta”: trasferimento di denaro dai bilanci pubblici direttamente ai propri affiliati!