Tanti i presenti, partecipazione, entusiasmo, e moltissimi giovani, all’incontro promosso a Potenza dalla Lega Giovani Basilicata. Ospiti, il coordinatore Nazionale della Lega Giovani, Andrea Crippa, e il coordinatore Nazionale Università, Alessandro Verri. A fare da padroni di casa Anselmo Gorga, coordinatore regionale Lega Giovani Basilicata, e Giuseppe Grande, Portavoce Lega Basilicata.
Dall’incontro è emersa concretezza, sono stati affrontati temi importanti, tra cui come creare posti di lavoro proprio per le nuove generazioni, e l’importanza di implementare l’attività universitaria.
“Spazio a idee costruttive, per l’interesse della collettività e non dei singoli, da inserire nel prossimo programma elettorale – ha commentato Giuseppe Grande – per liberare finalmente la Basilicata dal malgoverno dei Sinistri e soci, che per anni col clientelismo hanno portato ad impoverire il popolo lucano. La meritocrazia è uno dei cardini principali della Lega”.
Non è mancato un focus sulla situazione politica relativa alle prossime elezioni regionali. “Il cambiamento deve essere vero, reale – ha dichiarato Crippa – governiamo col centro destra in molte regioni d’Italia, e lo facciamo bene. In Basilicata bisogna dare una svolta, partendo dal migliorare la situazione infrastrutture. Valuteremo ogni proposta, ma certamente il prossimo candidato alla Presidenza della Regione Basilicata, dovrà rispecchiare i canoni della Lega, e cioè avere quei requisiti di novità, competenza e coraggio, che la stessa Lega sta portando, ovunque, in giro per l’Italia. Dico no alla spartizione delle poltrone e ad accordi sotterranei, si, invece, alla costruzione di liste pulite, con persone che vogliano solo e soltanto il bene di questa splendida regione. Solo così potremmo attuare, anche in Basilicata, la Rivoluzione del Buonsenso”.
Il successo della manifestazione nelle parole di Gorga: “Una giornata di confronto, emozionante e costruttiva, tanti gli argomenti trattati, tra questi la ricerca dell’impiego e l’ingresso nel mercato del lavoro post-laurea. I giovani sono stati messi da parte a causa della barbarie politica del Pd. C’è tanta voglia di sperare, di credere nel cambiamento che solo la Lega potrà dare”.
Importante riconoscimento per Carminedavide Pace, nominato da Crippa e Gorga, responsabile per la Lega Giovani, della città di Potenza, e per Gerardo Vista, che è un punto di riferimento in Basilicata per quanto riguarda il gruppo universitario.