Nicola Padula, commissario regionale di Forza Italia Giovani Basilicata in una nota esprime alcune riflessioni dopo gli ultimi episodi di violenza registrati a Colleferro con il pestaggio a morte di Willy e la violenza sessuale in danno di due ragazze inglesi di 15 anni. Di seguito la nota integrale.
Il momento storico che stiamo vivendo ci pone dinnanzi ad un marcato imbarbarimento sociale generale e ad una evidente perdita di valori etici. In tal senso, gli episodi, purtroppo sempre più frequenti di violenza specie tra le fasce più giovani, sono sintomatici del disagio e dell’impoverimento sociale. Basti pensare, solo in ordine cronologico, alla triste fine di Willy o allo stupro a danno di due ragazzine nel Materano. Proprio i giovani, pertanto, devono essere la roccaforte posta a protezione della libertà e della democrazia per donare finalmente alla città di Matera un’amministrazione all’altezza dei valori storici e socio-culturale che la denotano dai suoi albori. Non si dimentichi, infatti, che Matera fu una dei primi centri abitati della storia.
È purtroppo dato notorio che, specialmente in costanza di elezioni amministrative, il livello del confronto politico possa prestarsi a scontri e discussioni di livello contenutistico davvero di basso livello. Questo va evitato nel modo più assoluto, prestandosi invece alla politica e ai cittadini, valori nobilissimi, con il massimo impegno e spendendosi per la causa con estrema abnegazione.
Ahimè il lavoro attualmente mi porta ad essere lontano da casa, dagli affetti di sempre e dalla mia a amata terra.
Paradossalmente, la distanza non comporta disinteresse alla questione, bensì tiene viva in me la fiamma dell’impegno per la gente lucana, di cui si nutre e da cui assorbe linfa vitale.
A voi, il grazie più grande per continuare a credere in questa missione di libertà.
Forza Giovani
Forza Matera
Forza Italia
Nicola Padula