Diritto allo studio, politiche giovanili, misure per il lavoro. Sono solo alcuni dei temi affrontati nel corso di un incontro, svoltosi oggi in Regione, con la giunta esecutiva del Forum Giovani di Basilicata voluto dall’assessore regionale alle Attività produttive, Roberto Cifarelli, per la sua volontà di concentrare, in questo scorcio di fine legislatura, il massimo sforzo possibile a favore delle nuove generazioni.
Oltre a Cifarelli hanno partecipato all’incontro il presidente del Forum Giovani Basilicata, Pancrazio Tedesco, i membri della giunta regionale Raffaele La Regina, Valentino Pepe e Giovanni Robortella.
Dal confronto è emersa la volontà di continuare e rafforzare il percorso di collaborazione tra la Regione Basilicata ed il Forum per meglio indentificare le misure da realizzare.
Numerose le tematiche affrontate. Nello specifico si è discusso della legge regionale sul diritto allo studio, l’organizzazione di un meeting regionale di confronto sulle politiche giovanili e l’approfondimento di ulteriori misure specifiche per il lavoro per i giovani.
Si è provveduto, infine, a redigere un piano di lavoro che vedrà impegnati, nei prossimi mesi, in parallelo sia il dipartimento, sotto la guida dell’assessore Cifarelli, sia il Forum Giovani Basilicata.