Prima di raggiungere Casa Cava nei Sassi di Matera per la presentazione del libro “Questo non è normale, Come porre fine al potere maschile sulle donne”, la deputata del PD Laura Boldrini ha incontrato nel pomeriggio le donne del Partito Democratico di Matera presso la sede del partito in piazza degli Olmi.
All’incontro hanno partecipato tra gli altri il deputato PD Vito De Filippo e il consigliere regionale PD Roberto Cifarelli.
L’intervento è stato introdotto da Martina Di Lecce, al tavolo con l’autrice e il segretario cittadino del PD, Luigi Gravela.
A seguire Laura Boldrini ha raggiunto Casa Cava nei Sassi di Matera per il secondo appuntamento con la presentazione del libro “Questo non è normale”. Dopo i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, dell’assessore comunale alla cultura e pari opportunità Tiziana D’Oppido e della presidente commissione parità opportunità Regione Basilicata, Margherita Perretti ha dialogato con l’autrice la giornalista Antonella Ciervo.
L’evento è stato promosso dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata con il patrocinio del Comune di Matera.
L’Onorevole Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati nella precedente legislatura, da aprile 2021 presiede il Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo. Una grande battaglia di civiltà, quella contro il divario di genere, raccontata con storie, fatti e testimonianze. Perché non è normale che nel 2022 ci sia ancora uno squilibrio così forte nelle relazioni tra i generi e si sia così lontani dalla realizzazione delle pari opportunità nel nostro Paese.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A LAURA BOLDRINI
La fotogallery dell’incontro presso la sede del PD Matera e a Casa Cava (foto www.SassiLive.it)