La seduta pomeridiana del Consiglio Comunale di Matera si è aperta con la discussione di alcune interrogazioni: quella dei consiglieri Toto Morelli e Fragasso con cui sono state chieste all’Amministrazione Bennardi le determinazioni urgenti per verificare le cause dei disturbi del segnale tv nel quartiere Acquarium”, quella del consigliere Paterino sul tema del recupero crediti, quella dei consiglieri Paterino, Visaggi, Di Lecce e Doria sulla variante di localizzazione dell’edificio per ospitare la Casa e Giardino delle Tecnologie Emergenti di Matera (Piano di lottizzazione di Via dei Normanni) per ripristino destinazione urbanistica ex ante e quella del consigliere Casino per la proposta di un progetto di finanza che riguarda il Palasassi Salvatore Bagnale.
A seguire è stata approvata la mozione dei consiglieri Toto, Morelli e Fragasso (a seguito di un emendamento presentato da tutti i consiglieri) per la valorizzazione del patrimonio comunale e recupero crediti.
E’ stata approvata all’unanimità dei presenti la mozione a firma di diversi consiglieri (primi firmatari De Palo e Stigliani) per chiedere la realizzazione di parchi giochi inclusivi.
E’ stata ratificata con 17 voti la deliberazione di Giunta comunale n. 92 del 19 marzo 2024 relativa alla seconda variazione al bilancio di previsione 2024-2026 adottata ai sensi dell’articolo 175, comma 4, del decreto legislativo n. 267/2000.
E’ stato approvato all’unanimità dei presenti il regolamento comunale per l’istituzione della figura di Ispettore Ambientale Comunale Volontario e lo schema di Convenzione.
La fotogallery del Consiglio Comunale di Matera (foto www.SassiLive.it)