Dopo il rinvio per problemi tecnici riscontrati per la diretta streaming su facebook si è svolto nel pomeriggio una nuova seduta del Consiglio comunale di Matera, convocata nella sala Mandela del Comune di Matera.
All’ordine del giorno le interrogazioni dei consiglieri Toto e Morelli sui ritardi nella pubblicazione dell’avviso per la presentazione delle domande di iscrizione e l’ammissione agli asili nido comunali e privati accreditati per l’anno scolastico 2021-2022, per chiedere quali determinazioni intende attuare il governo cittadino per lar “gestione del Palombaro e degli ipogei di piazza Vittorio Veneto e perchè è stato triplicato il costo del’abbonamento nel parcheggio di via Vena per i residenti nelle ZTL”.
E’ stata quindi approvata all’unanimità la mozione (Toto assente e Morelli contrario) a firma del Consigliere Mario Montemurro sul “recupero, utilizzo e riuso dell’acqua nelle opere pubbliche e nella pianificazione urbanistica. Valorizzazione della cultura e della storia del sistema storico di raccolta delle acque della città di Matera”.