Emanuele Pilato, consigliere comunale del Movimento 5 stelle Matera, in una nota smentisce quanto dichiarato da Giovanni Angelino, presidente dell’associazione Matera nel cuore, sul mancato avvio dei lavori al parco di Serra Venerdì. Di seguito la nota integrale.
In riferimento alle notizie apparse su alcuni organi di stampa che denunciano il presunto fermo dei lavori nel parco di Serra Venerdì, il Movimento 5 stelle di Matera precisa che le opere sono attualmente in corso. Siamo francamente stanchi di questa modalità di diffondere false notizie, da parte di qualche politicante nostalgico. Siamo stanchi di assistere alla diffusione di notizie non veritiere e strumentali, solo per ottenere un minimo di visibilità da parte di chi è rimasto tragicamente fuori dalla scena politica. Divulgare notizie errate, è una pratica che se da un lato scredita definitivamente il loro estensore, può essere potenzialmente dannosa per l’intera comunità materana.
Pertanto, smentiamo categoricamente che i lavori sono fermi; anzi, ci preme comunicare alla città che essi sono in corso di esecuzione: l’appaltatore ha istruito la procedura di subappalto a una ditta materana per i lavori edilizi all’area camper e nella zona del bar, e proprio relativamente al bar sono in corso i lavori di predisposizione dell’armatura metallica che si possono eseguire esclusivamente in officina.
Nel frattempo sono anche stati effettuate opere di pulizia profonda del sottobosco, che versava in condizioni indicibili, con aree addirittura non accessibili neppure a piedi.
Pertanto invitiamo i cittadini materani a non tenere in considerazione le notizie lanciate da chi, in questo momento, pensa di poter fare disinformazione senza colpo ferire, utilizzando anche fotografie “segnanti” che appaiono addirittura comiche e divertenti da certi punti di vista.