I consiglieri comunali di opposizione al Comune di Potenza, Bianca Andretta, Angela Blasi, Giuseppe Biscaglia, Marco Falconeri, Roberto Falotico, Franco Flore, Angela Fuggetta, Francesco Giuzio, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone, Vincenzo Telesca e Valerio Tramutoli in una nota contestano le dichiarazioni degli esponenti di Fratelli d’Italia con cui si intestano i risultati raggiunti dall’Amministrazione Comunale, con riferimento ai lavori per coprire le buche sulle strade e alle tariffe delle mense scolastiche. Di seguito la nota integrale.
Talmente lenti da sembrare immobili. Quello che dovrebbe rientrare nell’ordinario, questa Amministrazione lo trasforma in straordinario. Si rattoppano strade e “rattoppano” danni (vedi tariffe mense), scrivendo comunicati altisonanti che non spiegano come mai le proposte, presentate sotto forma di emendamenti e non come “inviti” da parte di un solo partito di maggioranza (FdI) , siano state bocciate.
Dopo mesi di dibattiti in commissione, di proposte bocciate, di emendamenti presentati in Consiglio comunale, ci ritroviamo davanti la volontà di un singolo partito, che con la solita arroganza, prova a personalizzare risultati ed a intestarseli.
Manca di base il rispetto delle commissioni, del lavoro svolto nelle stesse da tutti i consiglieri e manca il rispetto delle famiglie che hanno già subito esborsi. Manca la volontà di pensare al bene della città.