Nel corrente mese di agosto tante saranno le occasioni di dibattito e di festa organizzate dalle varie strutture del Partito Democratico di Basilicata. Come sempre, una funzione fondamentale di riflessione, ascolto, partecipazione e socializzazione sarà rappresentata dalle Feste de “L’Unità”.
Tra queste la 61^ edizione di quella di Oppido Lucano, in programma dal 9 all’11 agosto, e la Festa Democratica di Venosa, che si svolgerà l’11 e 12 agosto. Intanto, all’inizio della prossima settimana si terranno alcune significative iniziative sul Reddito Minimo d’Inserimento della Regione Basilicata a Ferrandina (lunedì 3 agosto presso la Sala Caputi in Piazza Plebiscito con inizio alle ore 18,30) e ad Anzi (martedì 4 agosto, ore 18,30, in Piazza Dante Alighieri).
Al dibattito di Ferrandina interverranno il segretario del locale circolo Pd Gaetano Recchia, il segretario provinciale del Pd di Matera Pasquale Bellitti e il capogruppo consiliare del Pd alla Regione Basilicata Roberto Cifareli, mentre ad Anzi, oltre al segretario del locale circolo Pd Carolina Biscaglia, prenderanno la parola il segretario provinciale del Pd di Potenza Antonello Molinari il segretario generale della UIL di Basilicata, Carmine Vaccaro e Anna Russillo, della segreteria regionale della CGIL di Basilicata.
Inoltre, sempre martedì 4 agosto, a Viggianello si terrà un convegno sul tema “E adesso guardiamo al futuro, evoluzione del Pd e nuove sfide”, a cui, tra gli altri, interverranno il Presidente del Consiglio Regionale, Piero Lacorazza, e Francesco Nicodemo, componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico. Il convegno- che avrà luogo presso l’Hotel “Il Boschetto” con inizio alle ore 19,00- sarà moderato dal giornalista Gianni Gallo. Al dibattito interverranno anche il Sindaco di Viggianello Vincenzo Corraro, il segretario del circolo Pd di Viggianello Antonio Rizzo e Michele Masulli, responsabile nazionale esteri della segreteria nazionale dei Giovani Democratici.