Si è svolto nel tardo pomeriggio al Park Hotel di Potenza l’incontro della Lega Basilicata con il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli, e i capigruppo di Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo”.
“Credo che, se arrivano queste critiche da parte di taluni sindacati, Salvini sia nel giusto. Diversamente mi sarei preoccupato” Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, in serata, a Potenza, per un’iniziativa della Lega in vista delle Regionali 2024 in Basilicata.
In riferimento allo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per la giornata odierna, Calderoni ha aggiunto che “al sindacato bisogna dare una ragione per esistere. Credo che, nonostante le forti limitazioni di risorse, quello che c’è in questa Manovra sia ‘tanta roba’. Se i sindacati vogliono scioperare daranno un motivo perché la gente strappi la tessera. Però se, in questo momento l’occupazione è al massimo storico nel nostro Paese, io credo che noi i compiti a casa li abbiamo fatti”.
Caldaroli ha aggiunto: “E’ un ottimo momento per cominciare la campagna elettorale della Lega per le elezioni regionali in programma in Basilicata nel 2024 perché la prossima settimana dovrebbe essere dato mandato al relatore per l’Autonomia differenziata, che sarà una leva, uno strumento per far diventare la Basilicata un qualcosa di diverso rispetto al passato: una realtà di crescita e di dimostrazione che è possibile fare impresa, attività e lavoro anche nel Mezzogiorno”.
Il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe, ha dichiarato che il candidato del centrodestra per le Regionali “sarà deciso nei tempi giusti e sarà il candidato migliore: siamo fiduciosi”
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)