Lega Giovani Basilicata chiede interventi per il mondo studentesco ed universitario alla Regione Basilicata. Di seguito la nota integrale.
E’ ormai consuetudine sentir parlare di aiuti al mondo produttivo, alle partita Iva, al settore turistico, al mondo dello spettacolo. Purtroppo quasi mai riscontriamo, da parte delle istituzioni, attenzioni verso il mondo studentesco ed universitario.
In verità l’unico partito politico che ha preso a cuore le istanze dei giovani studenti è proprio la Lega Salvini. Di fatti su proposta della Lega Giovani l’On. Luca Toccalini aveva presentato un emendamento al decreto “Cura Italia” per chiedere un rimborso per gli studenti universitari fuori sede; di fatto bocciato dal Governo Conte e quindi dal Pd, dal Movimento 5 stelle e da Italia Viva.
La Lega Giovani Basilicata,interpretando i sentimenti e le istanze del mondo studentesco ed universitario, ha avuto diverse interlocuzioni con tutto il gruppo consiliare regionale della Lega e con il commissario del partito Sen. Roberto Marti. Ai nostri rappresentanti in seno alla giunta ed al consiglio regionale abbiamo riportato le sofferenze dei giovani studenti lucani e delle loro famiglie chiedendo loro azioni politiche volte a dare un segnale in tal senso.
“Siamo molto fiduciosi” ha dichiarato Gabriele Propati coordinatore regionale Lega Giovani Basilicata.
“Sono certo che i nostri consiglieri regionali sapranno dare la giusta dignità al mondo studentesco ed universitario con fatti reali e concreti” ha aggiunto Propati.
Non possiamo non rilevare la disonestà intellettuale del Partito Democratico che, mentre in Parlamento tradiva di fatto gli studenti italiani, in Basilicata, attraverso qualche nota stampa, voleva far credere di avere interesse nei confronti dei giovani studenti lucani. “Al peggio non c’è mai fine” – ha così concluso Gabriele Propati commentando l’atteggiamento strumentale e propagandistico del Pd di Basilicata.