I Giovani Democratici di Basilicata aderiscono all’appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di Libera e dell’Anpi Basilicata per l’iniziativa che si terrà venerdì 10 gennaio 2020 a Foggia. Di seguito la nota integrale inviata dal presidente Marco Zampino.
I Giovani Democratici di Basilicata aderiscono all’appello al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di Libera e dell’Anpi Basilicata per l’iniziativa che si terrà venerdì 10 gennaio 2020 a Foggia. A tal fine, ci batteremo, nei mesi a venire, per realizzare iniziative su tutto il territorio regionale sulla Legalità e sulla lotta alle mafie e faremo sentire, in tutti i modi, la nostra voce affinché anche a Melfi possa essere riaperto il Tribunale, quale presidio necessario ed indispensabile di legalità, che consentirebbe di garantire, nella nostra terra, una rapida e più efficace amministrazione della giustizia.
Sarebbe un segnale concreto per ridare fiducia ai cittadini lucani.
Lo Stato riprenda il controllo di quei territori stritolati dalle Mafie, ripristini la legalità e garantisca la sicurezza ai cittadini, alle famiglie e alle imprese.
“La mafia uccide, il silenzio pure”.