La discussione sulla nuova legge elettorale torna in Aula mercoledì 8 agosto. Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo, che si è riunita oggi nell’aula del parlamentino delle Commissioni.
Al centro della seduta programmata per l’8 agosto (con possibilità di prosieguo nei giorni successivi), l’esame della proposta di legge del consigliere Piero Lacorazza sul “Sistema di elezione del presidente della Giunta e dei consiglieri regionali” e di una proposta di modifica dell’art. 25 dello Statuto (Composizione del Consiglio regionale) del consigliere Michele Napoli, oltre ai provvedimenti amministrativi nel frattempo licenziati dalle Commissioni.
La Conferenza dei capigruppo tornerà a riunirsi mercoledì 1 agosto, alle 10,30, per approfondire i vari aspetti legati all’adozione del provvedimento.
Alla riunione della Conferenza dei capigruppo hanno partecipato, oltre al presidente dell’Assemblea Santarsiero, i consiglieri Lacorazza, Mollica, Napoli, Perrino, Romaniello, Rosa, Spada, Soranno, Bochicchio e Giuzio.