Il Commissario di Forza Italia in Basilicata, d’intesa con il Coordinamento Nazionale e sentito il Commissario Provinciale, ha provveduto a nominare Leonardo Cosentino, da sempre appassionato di politica, nuovo Coordinatore di Forza Italia nel Comune di Ferrandina. La nomina di Leonardo rappresenta un segnale a tutti i giovani che vogliono mettersi in gioco in politica in questo delicato periodo storico, la politica come passione è uno dei principi su cui si basa il coordinamento di Forza Italia Ferrandina. Con questa nomina, si è aggiunto un altro tassello importante sul radicamento territoriale di Forza Italia. Il nuovo direttivo, presentato nei giorni scorsi è la conferma della capacità aggregativa di questo partito. Frutto dell’ottimo lavoro svolto dal precedente coordinatore Giuseppe Montefinese, uno dei fondatori di Forza Italia che ha saputo mettere insieme un gruppo di persone entusiaste e piene di idee, come il nuovo e giovane Coordinatore, Leonardo Cosentino, che ha dichiarato: “Questa nomina mi riempie di entusiasmo perché mi permette di affrontare una nuova interessante sfida della mia vita diretta al bene della mia Città. Sono sempre stato convinto che il motore della vera e sana politica sia la trasparenza, la giustizia, la legalità, ma soprattutto la vicinanza ai problemi dei cittadini. Ferrandina e i Ferrandinesi resteranno per sempre nel mio cuore. La mia priorità è mettere a disposizione del mio paese e dei mie concittadini questa mia passione politica. I problemi, se esistono, si possono risolvere soltanto con attivismo, perseveranza e spirito di abnegazione. Non dobbiamo perdere la speranza, anzi, dobbiamo continuare a credere nella nostra Città e nei suoi abitanti. Il nostro partito sarà la casa per chiunque vorrà fare politica in modo sano e nell’interesse della nostra Città.”
Forza Italia, sul territorio ferrandinese, è un esempio di partito protagonista sul piano sociale e culturale e che contribuisce in maniera determinante allo sviluppo di tutta la collettività. La passione che muove questo direttivo è senza precedenti e questo succede quando si ha alle spalle un soggetto politico che ha la lungimiranza di dare spazio ai giovani e al loro modo di approcciarsi al futuro. Gli auguri giungono anche dal movimento giovanile, nelle persone del Coordinatore Regionale dei giovani azzurri Francesco Riviello e del Coordinatore Provinciale dei giovani Antonio Perrone, quest’ultimo sottolinea come la nomina di Leonardo Cosentino dimostra che la politica è passione, azione ed impegno. Il vivaio a disposizione del partito lucano di Berlusconi è ricco di ragazzi che credono ancora nella passione per la politica. Grazie alla guida dei vertici provinciali e del Commissario Regionale On. Giuseppe Moles, anche in Basilicata, arriveremo ad una primavera liberale.
“Con l’ufficializzazione della mia nomina a Coordinatore – ha poi concluso Cosentino – sento il dovere di ringraziare: il coordinatore uscente, Giuseppe Montefinese, per lo spirito di abnegazione nei confronti del partito e il lavoro prezioso svolto in questi anni; tutto il direttivo di Ferrandina che ha creduto sin dal primo giorno in me; l’On. Giuseppe Moles (Commissario di FI in Basilicata) e Michele Casino (Coordinatore Provinciale) che hanno riposto piena fiducia e sostegno in me; il Coordinatore Regionale dei giovani azzurri Francesco Riviello e Antonio Perrone (Coordinatore Provinciale Giovani) per la gentilezza e collaborazione concreta. Noi, come tutte le forze di centro destra, abbiamo un’unica grande urgenza oltre che una grande responsabilità con i nostri concittadini: costruire una valida alternativa futura al Centro sinistra, colpevole di un immobilismo che sta uccidendo la nostra economia locale e la vita sociale.”