I Coordinatori Regionali e Provinciali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Cambiamo! e lista civica Matera Patrimonio Comune hanno inviato una lettera aperta al candidato sindaco di centrodestra alle elezioni comunali di Matera al termine della competizione elettorale conclusa con il ballottaggio che ha premiato il candidato Domenico Bennardi, eletto sindaco di Matera. Di seguito la nota integrale.
Caro Ingegnere,
in questi mesi di campagna elettorale le liste a supporto della tua candidatura hanno saputo apprezzare un uomo, un padre di famiglia ed un professionista dal valore morale indiscusso.
La scelta di affidare la guida della nostra coalizione ad un espressione della società civile risiede nella volontà di regalare a Matera una nuova stagione politica, ove il primo cittadino potesse rappresentare quel sentimento di cambiamento che passa dal merito e dalla visione strategica.
La nostra proposta politica comprende una visione che avrebbe dato un immediato slancio alla nostra comunità, indirizzando l’azione di governo verso un’attenta pianificazione, progettazione e controllo delle iniziative, nell’esclusivo interesse dei cittadini, motivo per cui abbiamo chiesto ad un manager materano, autorevole e stimato, che poteva legittimamente essere spettatore, di divenire protagonista di un nuovo e disinteressato progetto politico, in antitesi alla dilagante approssimazione registrata durante le precedenti amministrazioni.
Il risultato elettorale ci consegna un quadro politico inaspettato che, nonostante il valore indiscusso delle liste e di ogni singolo componente a supporto della nostra coalizione, evidenzia una precisa volontà democratica, viziata ancora una volta dai soliti accordi sottaciuti, tra forze politiche antagoniste prima e coese poi, imposti alla nostra società, dalla vita culturale e istituzionale a quella economica e produttiva.
L’incondizionata fiducia e stima verso te, a cui giungano i nostri più sinceri ringraziamenti per le modalità con cui hai saputo gestire questa aspra campagna elettorale, ribadita unitariamente nel corso della riunione di coalizione tenutasi in mattinata, ci porta ad auspicare un tuo pieno e fattivo coinvolgimento come leader dell’opposizione, per un’attenta e costruttiva attività di vigilanza ed una lungimirante e concreta azione propositiva.
I Coordinatori Regionali e Provinciali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Cambiamo! e lista civica Matera Patrimonio Comune