Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, esprime a nome di tutta l’Amministrazione comunale solidarietà e vicinanza all’assessore Tiziana D’Oppido, destinataria di una lettera con minacce e offese, recapitata stamattina in municipio. Nella missiva, che contiene diversi indizi, dalla grafia alle modalità di spedizione, l’assessore è oggetto di esplicite minacce di morte e denigrazione. L’episodio è stato denunciato al Comando provinciale dei carabinieri, che hanno avviato le indagini, sentendo stamattina D’Oppido. “Ci auguriamo che il responsabile venga presto identificato e punito -ha commentato Bennardi- perché si tratta di un vile attacco all’istituzione e soprattutto a una donna, che peraltro lavora da sempre al servizio della città con competenza, serietà e profonda onestà. A Tiziana va l’abbraccio di tutti noi, sperando che questo odioso episodio non condizioni la sua vita personale, professionale ed istituzionale”.
Lettera di minacce di morte all’assessore Tiziana D’Oppido, solidarietà presidente Regione Basilicata Vito Bardi
Mi unisco alla solidarietà all’assessore di #Matera Tiziana D’Oppido ed esprimo vicinanza alla sua famiglia. Sono situazioni inaccettabili e ingiustificabili.
Lettera di minacce di morte all’assessore Tiziana D’Oppido, solidarietà Consigliere regionale Coviello (Fratelli d’Italia)
“Solidarietà all’assessore del Comune di Matera Tiziana D’Oppido per le aberranti ed inqualificabili minacce di morte ricevute a mezzo di una lettera anonima. Episodio gravissimo che mina la serenità di un’intera famiglia oltre che della comunità materana. Si torni al sano e civile dibattito”. Così su Twitter il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Basilicata Tommaso Coviello.
Lettera di minacce di morte all’assessore Tiziana D’Oppido, solidarietà PSI Matera
Sono inaccettabili e non possono non creare indignazione le minacce di morte ieri pervenute all’assessore comunale alla Cultura Tiziana D’Oppido, donna delle Istituzioni corretta e prodiga al dovere.
Il gruppo PSI Matera esprime pertanto solidarietà all’Assessore condannando ogni vile gesto che mina quanti sono chiamati a gestire la cosa pubblica mettendo professionalità e competenza a servizio della comunità.
Lettera di minacce di morte all’assessore Tiziana D’Oppido, solidarietà gruppo consiliare Fratelli d’Italia Matera
A nome mio e di tutto il gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia esprimo solidarietà e vicinanza all’assessore Tiziana D’Oppido per la lettera con gravissime minacce di cui è stata destinataria . Un episodio inaccettabile da condannare senza se e senza ma. Sono certo che Tiziana non si farà intimidire e continuerà a lavorare per il bene della nostra città con la passione e la determinazione che da sempre la contraddistinguono. Mi auguro che il responsabile venga identificato e punito in tempi brevi dalle competenti autorità giudiziarie”.
Augusto Toto, Capogruppo di Fratelli d’Italia Matera.
Lettera di minacce di morte all’assessore Tiziana D’Oppido, solidarietà dei consiglieri firmatari.
Sdegno per il vile gesto minatorio consumato nei confronti dell’Assessore Tiziana D’Oppido. Lo esprimono i consiglieri comunali Pasquale Doria, Angelo Lapolla, Liborio Nicoletti, Imma Milia Parisi, Rocco Sassone, Cinzia Scarciolla, Milena Tosti, Marina Susi e Adriana Violetto. Insieme condannano ogni tentativo, palese o anonimo, diretto alle istituzioni e all’azione politica democratica esercitata dai rappresentanti della municipalità materana. Nel manifestare la propria solidarietà all’assessore, ribadiscono la piena fiducia nelle forze dell’ordine con l’auspicio che venga individuato al più presto l’autore dell’ignobile messaggio.