Lido per disabili a Scanzano, ex consiglieri comunali Maria Giovanna Merlo e Sabino Rocco Giacco del gruppo politico Scanzano Libera: “Giusta conclusione”. Di seguito la nota integrale.
“È con soddisfazione che prendiamo atto della Delibera di Giunta n. 33 del 1 giugno attraverso la quale i Commissari prefettizi del Comune di Scanzano Jonico hanno dato mandato agli uffici comunali di richiedere il rilascio della concessione demaniale marittima per la realizzazione del lido per diversamente abili”. È quanto dichiarano gli ex Consiglieri comunali di Scanzano Giovanna Merlo e Sabino Giacco del GruppoScanzano Libera.
“E’ la giusta conclusione di una battaglia che ha visto il Gruppo Scanzano Libera in prima linea a difesa delle prerogative della nostra amministrazione ed a favore di nuovi servizi per i diversamente abili del territorio.
Ringraziamo – hanno detto Merlo e Giacco – i Commissari prefettizi che hanno mostrato la giusta sensibilità per un tema così caro a noi tutti. Non ci sentiamo, invece, di condividere la posizione di quanti, per partito preso, hanno voluto acriticamente sostenere l’insostenibile e di quanti hanno voluto mettere la testa sotto la sabbia con dichiarazioni che non fanno onore a rappresentanti del popolo in carica o che lo sono stati fino a poco tempo fa.
Ci fa molto piacere, infine, -hanno concluso gli esponenti di Scanzano Libera- che i Commissari abbiano anche individuato le somme utili (pari ad euro 56.846,65) per la realizzazione di opere di miglioramento dell’accessibilità e della fruizione della costa, finanziamento residuo di un intervento grazie al quale erano già state acquistate attrezzature per consentire il migliore utilizzo della spiaggia da parte di soggetti disabili”.