Lista “Consenso civico” pronta per le elezioni comunali 2021 a Pisticci. Di seguito la nota integrale inviata dal coordinatore cittadino Mario Petracca.
Consenso civico ritiene opportuno dare seguito alla sua azione politica, infatti ritiene sia arrivato il momento di offrire alla comunità di Pisticci una concreta opportunità di rinnovamento e cambiamento sostanziale, pragmatico, non solo delle politiche ma anche della classe dirigente.
La nostra comunità per storia e potenzialità ancora troppo inespresse, può e deve poter ambire a guidare il rilancio, sostenibile e rispettoso dell’ambiente, dell’intero comprensorio del Metapontino sui comparti turistico ed agroalimentare in primis e con il rilancio della Val Basento, grazie alle opportunità legate al Pnrr e ZES, anche nei settori della green economy e dei servizi avanzati.
Chi ha avuto la possibilità in questi anni di far emergere la Nostra Comunità senza riuscirci oggi deve consapevolmente poter sostenere una nuova sfida puntando su un rinnovato entusiasmo di una generazione che vuole rimanere sul proprio territorio e che chiede in prima persona di poterci provare e di avere la propria opportunità.
Siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità attraverso una proposta di profilo civico ma che chiede a tutte le forze politiche moderate riformiste in campo di sostenere con forza, coraggio e determinazione convinti che insieme possiamo rimettere in cammino Pisticci, Marconia e con esso la provincia di Matera e la Basilicata intera.
Ci sono pochi giorni alla scadenza per la presentazione delle liste e poche ore per definire un’alleanza per una sfida che non sarà contro nessuno ma con orgoglio per la nostra Comunità, in caso contrario Consenso Civico si sentirà libera sia di sostenere la proposta politica più in linea con il proprio progetto o di proporre alla città, con responsabilità, una propria autonoma candidatura per la guida della città aperta ed inclusiva, fuori da tattiche e strategie politiche che sempre meno appassionano i cittadini e che se incapaci di fare sintesi , come dimostrato in passato , non portano alcun beneficio alla nostra ferita comunità.