Nicola Lista, consigliere comunale di San Giorgio Lucano e segretario cittadino di Fratelli d’Italia in una nota chiede che venga installato il Postamat presso il locale ufficio postale. Di seguito la nota integrale.
I cittadini di San Giorgio Lucano attendono da anni che venga installato presso il locale ufficio postale il Postamat.
Negli ultimi tempi più volte l’Amministrazione comunale ha sollecitato le Poste italiane affinché fosse installato lo sportello automatico
Moltissime anche le firme raccolte attraverso una nostra apposita petizione popolare.
Il postamat è oramai un servizio altamente sociale così come la stessa azienda di Poste italiane riconosce con propria nota del dicembre 2021, indirizzata alla all’Amministrazione comunale.
La difficoltà esistenziali nei piccoli borghi italiani, e lucani in particolare, non possono subire ulteriori mortificazioni.
Lo spopolamento potrà essere arginato solamente quando si inizierà a prendere coscienza che non devono esistere comuni di serie “A” e comuni di serie “B”.
Un centro abitato, come quello San Giorgio Lucano, che presenta una grossa porzione della sua popolazione composta di persone anziane, e che per tanti motivi non sono nelle condizioni di spostarsi nei centri limitrofi maggiormente attrezzati, anche quelli più prossimi, merita maggiore attenzione.
In aggiunta al fatto che l’estate molti sono i turisti oppure concittadini che ritornano per passare con i propri familiari alcune settimane del loro riposo annuale, e dunque necessitati di disporre di liquidità immediata.
E’ l’ ennesimo appello accorato che rivolgiamo a Poste italiane affinché si colmi questo vuoto. Ingiusto!
L’intera popolazione sangiorgese ne sarebbe grata.
Le cose che si possono fare, realizziamole!
–