Il traguardo delle 220 mila firme, raggiunto in tutta Italia in appena un mese dalla lista L’Altra Europa con Tsipras, è stata definita una straordinaria festa della democrazia.
“Il risultato della Basilicata con oltre 4.500 firme – ha commentato Silvana Arbia candidata lucana nel collegio sud – rappresenta un grande risultato, per il quale sono grata ai tanti volontari mobilitatisi in tutte le aree interne della regione ed a tutti coloro che con entusiasmo hanno voluto sostenere la nostra candidatura. Partecipare alla raccolta firme mi ha consentito di confrontarmi con tanta gente e raccogliere grandi stimoli a proseguire. ”
L’Altra Europa con Tsipras si presenterà in tutte i cinque collegi nazionali forte della bellissima esperienza della raccolta delle firme che ha coinvolto migliaia di attivisti in tutte le città d’Italia, oltrepassando le previsioni di alcuni osservatori.
Oltre 200mila italiani, con la loro adesione e la loro firma, hanno portato alle elezioni europee quella che fin dall’inizio si prospetta come la vera novità di questa competizione elettorale.