Il presidente di Confesercenti Matera, Francesco Lisurici dopo aver letto le dichiarazioni dei consiglieri comunali Antonio Sansone e Paolo Manicone esprime alcune considerazioni sulle scelte politiche dell’attuale amministrazione comunale. Di seguito la nota integrale.
Apprendiamo, del comunicato stampa fatto dai consiglieri comunali Sansone e Manicone e ci sembra giusto dare loro una risposta ufficiale.
Cari consiglieri, confermo che l’amministrazione comunale, non chiama più le associazioni, ormai da alcuni anni, in merito all’utilizzo della tassa di soggiorno.
All’inizio della legislatura, vi ricorderete, provammo ad organizzare un tavolo tecnico, tra le associazioni datoriali e l’amministrazione comunale, per affrontare le questioni legate al Turismo e, nello specifico, all’utilizzo della tassa di Soggiorno. Tassa di scopo, che sappiamo, deve essere, obbligatoriamente essere reinvestita per servizi al Turismo.
All’epoca ,era assessore al Turismo Anna Selvaggi, che accolse subito la nostra richiesta di dialogo.
Purtroppo, dopo l’apertura all’opposizione, da parte del Sindaco, al governissimo cittadino,il dialogo non ha più avuto seguito, poiché sappiamo benissimo, che, l’attuale maggioranza, grazie all’esperienza ventennale di governo cittadino, sa bene come spendere i soldi, senza chiedere pareri o suggerimenti a nessuno, tantomeno alle associazioni datoriali.
È inutile dire, che, a nostro avviso, ci troviamo di fronte ,all’ennesima nota stonata dell’attuale amministrazione comunale .
Buone vacanze a tutti.