La piscina olimpionica può rappresentare un’opportunità per tutta la comunità regionale ed in particolare per la città di Potenza. In questi mesi sia il Comitato della FIN Basilicata sia tanti cittadini chiedono a gran voce che ne sia finanziato il progetto.
La nostra città ha bisogno di implementare l’offerta sportiva, tanto con la piscina olimpionica quanto con l’adeguamento degli altri impianti sportivi cittadini che rappresentano un’occasione per migliorare la qualità di vita dei Potentini.
L’impianto olimpionico potrebbe attrarre manifestazioni di carattere nazionale o internazionale e rappresentare un’occasione di promozione della nostra città, a maggior ragione in questo momento storico che vede un lucano protagonista della scena mondiale del nuoto.
A tal proposito vorremmo conoscere quali azioni stanno mettendo in campo l’amministrazione comunale di Potenza e la Regione Basilicata, sia in merito alla piscina olimpionica in città sia sulla riqualificazione degli impianti sportivi della nostra città.
Riteniamo che lo sport rappresenti un fattore importante nella vita dei nostri concittadini e chiediamo maggiore attenzione da parte della destra che ci governa, che ha ormai esaurito gli alibi delle responsabilità del passato. Oggi è il tempo delle risposte e richiamiamo quindi, sia la maggioranza al comune che il governo regionale, ad assumere tutte le azioni possibili al fine di assegnare alla comunità regionale questa importante infrastruttura”.