Il Governo Bennardi al Comune di Matera continua a perdere pezzi. Dopo le dimissioni dell’assessore comunale alla mobilità Raffaele Tantone lascia la sua carica assessorile anche Lucia Summa, che in una nota annuncia le dimissioni da assessore all’ambiente del Comune di Matera. Di seguito la nota integrlae
Gentilissimi/e,
mi trovo a rassegnare le dimissioni dall’incarico di Assessore all’Ambiente e alla Sostenibilità.
Sono giunta a questa conclusione dopo una meditata riflessione. Ho accettato l’incarico di grande responsabilità con la consapevolezza che lo stesso avrebbe richiesto una dedizione costante.
In quest’ anno, in aspettativa dal lavoro, ho dedicato tutto il tempo all’assessorato, con passione, trasparenza e disponibilità, con l’unico fine di operare per il benessere della nostra comunità.
Negli ultimi mesi si sono determinate condizioni personali che non mi consentono più di rendere tale servizio con l’impegno e l’abnegazione richiesti nei settori di intervento dell’assessorato (rifiuti, cimiteri, verde pubblico, bagni e benessere animale).
L’assessorato da me guidato, nonostante le difficoltà esistenti, ha avviato e compiuto molti processi per risolvere in maniera strutturata le tante criticità che affliggevano il settore, dall’avvio della raccolta differenziata alla programmazione pluriennale della gestione del verde passando per l’approvazione del regolamento e piano del verde allineandoci così con la normativa nazionale, approvazione del progetto di
fattibilità del Centro di Raccolta Rifiuti di Matera Nord, ecostation per il riciclo di vari materiali, linee guida per il canile approntate con il servizio veterinario e i diversi progetti di riqualificazione del verde urbano, solo per indicarne alcuni.
Con la serenità di aver lasciato una situazione più praticabile rispetto a quella presente al mio insediamento, ringrazio il gruppo dei socialisti e dei verdi per avermi indicato e per la fiducia riposta nella mia persona.
Ringrazio la Giunta, Sindaco e Assessori, alla quale auguro di proseguire al meglio i lavori, il Consiglio Comunale per il percorso condiviso, la Presidentessa della Commissione Ambiente per il proficuo lavoro svolto, i Consiglieri di maggioranza per avermi supportato e posto suggerimenti e i Consiglieri di minoranza per il confronto leale e nel merito.
Un sentito ringraziamento è doveroso ai dipendenti e ai vari dirigenti dell’area Ambiente e Sostenibilità del Comune, ai funzionari e dirigenti degli uffici regionali ed enti pubblici che non mi hanno fatto mai mancare la loro collaborazione.
Ma che succede ??? Signor Sindaco apra gli occhi !! Penso che sia un gioco perché Si stanno posizionando i vecchi volponi che vogliono rientrare dalla finestra !!!! Non si faccia illudere da queste persone ….e si faccia un po’ di politica magari ….e avvisi l’assessore ai sassi che faccia meno foto istituzione e più visite nei vicoli e nelle piazzette per vedere lo scempio che c’è !!