Lucrezia Guida, candidata consigliere regionale Lega Salvini Basilicata: “Ridurre liste di attesa e radioterapia a Matera”. Di seguito la nota integrale.
Matteo Salvini ha indicato nel corso del comizio tenuto a Matera lo stato della Sanità lucana come inderogabile emergenza e come la priorità da affrontare non appena libereremo la Basilicata dal sistema di potere del PD.
E Noi-dichiara Lucrezia Guida- ci impegneremo ad affrontare con tutto il nostro impegno la risoluzione del ”problema dei problemi” rappresentato dalla drastica riduzione dei tempi delle liste d’ attesa per esami e visite presso le strutture della Sanità lucana facendo un massiccio ricorso all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali ma soprattutto adottando un programma di incentivi e premialità verso medici ed operatori sanitari che raggiungano gli obiettivi di riduzione delle liste d’ attesa.
Sarà anche la legislatura che deve portare al rilancio dell’Ospedale di Matera ed alla realizzazione dell’unità di radioterapia da tempo promessa ,annunciata e mai concretamente realizzata nonostante la grande mobilitazione di cittadini materani che più di 10 anni orsono si mobilitarono con una importate petizione popolare rimasta inascoltata. Nel frattempo continuano i disagi per chi deve percorrere centinaia di km dal materano per sottoporsi alle cure radioterapiche nella nostra Regione.
Mar 13