“Mentre altrove il dibattito politico si incentra sull’opportunità o meno di realizzare le grandi opere infrastrutturali, in Basilicata e nel materano c’è un bisogno assoluto e prioritario di un grande piano di interventi infrastrutturali”. E’ quanto dichiarato dalla candidata Lucrezia Guida a margine di un incontro con le imprese del materano che si è svolto nel pomeriggio di domenica 10 marzo.
“Non ci riferiamo solo all’annosa soluzione non più tollerabile del mancato collegamento ferroviario di Matera, ma è indispensabile avviare altresì un piano di messa in sicurezza straordinario su tutta la Regione contro il rischio idrogeologico che ciclicamente provoca disastri e danni a volte evitabili con tali opere di tutela del territorio, di manutenzione ed ammodernamento della rete viaria provinciale.
Lucrezia Guida ha finfine rilanciato l’impegno per finanziare per intero l’intervento per il necessario raddoppio della strada statale 7 nel tratto che collega Ferrandina a Matera ma anche della Matera-Metaponto.
Mar 11