Maggioranza compatta per respingere mozione di sfiducia al sindaco De Ruggieri, soddisfazione di Muscaridola (PD Matera). Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il Segretario del Partito Democratico Cosimo Muscaridola esprime piena soddisfazione per la compattezza che la maggioranza ha mostrato nella seduta di lunedì 3 febbraio in consiglio comunale, respingendo la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Raffaello de Ruggieri.
Muscaridola esprime vicinanza e solidarietà al Sindaco per i rozzi e volgari attacchi rivolti alla persona da parte di alcuni consiglieri di opposizione che, privi di argomenti politici a sostegnodella mozione, hanno assunto una posizione non consona al ruolo rivestito in seno all’assemblea comunale, determinando così la scelta del Sindaco e della maggioranza di abbandonare l’aula.
L’opposizione ha dimostrato tutta la sua debolezza nelle argomentazioni utilizzate non essendo riuscita a raggiungere i numeri per sfiduciare il Sindaco.
Per questa ragione, ancora una volta, il PD materano esorta il Sindaco e la Giunta comunale ad andare avanti nell’attuazione del programma e ad impegnarsi al fine di portare a termine quei progetti strategici per la Città e per il territorio.
Dal consiglio si evince invece che la maggioranza sia uscita dall’aula perché inferiore nel numero alla minoranza. Furbo questo moscaridola