Il CSOA Fucine dell’Eco ha convocato nel pomeriggio presso la sede ubicata all’interno di piazzetta Garibaldi, nel Sasso Barisano, un’assembla pubblica in occasione della festa nazionale della Lega in programma il 29 e 30 settembre 2018 per organizzare una serie di manifestazioni. All’incontro hanno partecipato rappresentanti di numerose associazioni culturali cittadini e si è registrata anche la presenza di un rappresentante del centro sociale ubicato nell’ex caserma Liberata di Bari. “Matera non ti vuole”. Questo il titolo dell’assemblea di Fucine dell’eco, accompagnata dall’hastag “MaiconSalvini”. In realtà durante l’assemblea è stato sottolineato che la manifestazione non è contro Matteo Salvini ma con tutti coloro che si sono alternati al Governo, da Monti a Renzi, incapaci di risolvere i problemi cronici del nostro Paese.
Queste le dichiarazioni lasciate al termine dell’assemblea per conto di Fucine dell’Eco: “Dopo una serie di eventi culturali promossi nel periodo estivo Fucine dell’Eco ha deciso di impegnarsi anche per la crescita della comunità locale. Noi non vogliamo manifestare contro la Lega ma vogliamo far valere i nostri diritti, quei diritti che non vengono riconosciuti da questo Governo. Abbiamo affrontato diverse problematiche che non sono state ancora risolte da questo governo, come l’immigrazione e abbiamo ribadito la necessità di affermare valori come l’antirazzismo e l’antifascismo, che spesso vengono trascurati. Vogliamo affermare la nostra libertà di espressione e di parola su temi riguardanti l’uguaglianza e la libertà. L’iniziativa è partita da Fucine dell’Eco e intende coinvolgere tutta la città con un nucleo condiviso e molto forte. Stiamo pensando di organizzare una manifestazione per domenica 30 settembre, con luogo e ora da definire e una serie di eventi collaterali tra il 29 e il 30 settembre, eventi di condivisione cittadina e di appartenenza al nostro territorio. Nella prossima riunione prevista mercoledì 19 settembre alle ore 19 affronteremo nel dettaglio l’organizzazione delle manifestazioni”.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’assemblea di Fucine dell’Eco (foto www.SassiLive.it)
10, 100, 1000 Salvini. Non fate finta di non capire perché la teoria di Salvini non è essere razzisti, è semplicemente il rispetto delle regole, così come succede in altri paesi europei.
Dimenticavo di dire “SALVINI MATERA TI VUOLE”!!!