I consiglieri comunali Buccico Rocco, D’Andrea Marco, Di Lena Eustachio, Fragasso Daniele, Manicone Francesco Paolo, Materdomini Antonio, Sansone Antonio, Sasso Vito, Scarola Giovanni, Toto Augusto in una nota denunciano una nuova interruzione dell’attività amministrativa al Comune di Matera. In data odierna, nell’apposita commissione, non è stato possibile definire l’ordine del giorno e la data del prossimo consiglio comunale per la mancanza del numero legale provocato dall’assenza dei capigruppo collegati alla maggioranza. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Non solo la città risulta bloccata e rallentata ma anche l’attività amministrativa e consiliare registra l’ennesimo fermo. Iniziamo – ormai -a perdere il conto per quante volte questo sta accadendo. Evidentemente, e non ci stancheremo mai di ripeterlo, questa pseudo-maggioranza che regge questo governo cittadino è priva di intenti comuni e distratta da quelle che sono le normali necessità che la città merita. In data odierna non si è riusciti a definire l’ordine del giorno e la data del prossimo consiglio comunale. Impedimento dovuto per la mancanza del numero legale da parte dei capigruppo collegati alla maggioranza e, nonostante la presenza di due consiglieri di opposizione Manicone e Di Lena, i numeri non sono stati sufficienti a garantire l’avvio dei lavori calendarizzati nel pomeriggio di oggi.
Pericolosa distrazione, mancanza di responsabilità per il ruolo ricoperto, ennesima crisi? Noi consiglieri di minoranza più che segnalare questi accadimenti non possiamo. La città prenda atto che proprio nell’anno della massima spinta, che tutti ci aspettavamo, siamo rimasti ‘imbottigliati’ e fermi come ormai quotidianamente accade nelle nostre strade.
I consiglieri comunali Buccico Rocco, D’Andrea Marco, Di Lena Eustachio, Fragasso Daniele, Manicone Francesco Paolo, Materdomini Antonio, Sansone Antonio, Sasso Vito, Scarola Giovanni, Toto Augusto.
Ormai la maggioranza ( se così la vogliamo definire) é allo sbando. I soldi da gestire come capitale europea 2019, sono proprio tanti. Ed è questo che non si riesce a stare dietro e nello stesso tempo si fa in affanno. Il nostro Sindaco che ha voluto a tutti i costi trionfare come persona lo scopo ormai l’ha stato raggiunto. Quindi adesso per chiudere in bellezza, sarebbe il caso di passare la mano al Commissario Prefettizio.Così facendo, i materani lo ricorderanno tutti come il Sindaco di Matera 2019.
Pasquale Fontana