Gli scriventi consiglieri comunali di Grassano della lista di minoranza ‘Noi per Grassano’, Raffaello Mangione (capogruppo), Francesco Sanseverino (Consigliere), Leonarda Bonomo (Consigliere) e Maria Morrone (Consigliere), comunicano che gli stessi in data odierna hanno dovuto abbandonare l’aula durante la seduta ordinaria del Consiglio Comunale di Grassano delle ore 10.
Tanto per l’inosservanza, da parte del Presidente del Consiglio, dei regolamenti per il funzionamento del C.C., della normativa statutaria del Comune di Grassano e della elementare dialettica democratica.
Subito dopo le comunicazioni del Sindaco, il capogruppo della lista “Noi per Grassano’ ha fatto rilevare una serie di inadempienze e mancate risposte da parte dell’amministrazione di Grassano ed in particolare il mancato inserimento, tra gli argomenti da trattare, della C.C.P. Commissione Comunale Permanente con funzioni di controllo e garanzia. Tale argomento è chiaramente specificato nell’art. 25 del Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale: “il Consiglio Comunale nella seduta immediatamente successiva a quella della convalida degli eletti provvede a nominare la Commissione Consiliare Permanente che provvede ad elaborare studi proposte, indagini conoscitive ed ispettive…”
Il presidente della C.C.P. è eletto tra i rappresentanti dell’opposizione. La C.C.P. ha come scopo quello di essere da stimolo e controllo all’azione amministrativa.
La seduta consiliare odierna è immediatamente successiva a quella della convalida degli eletti.
Tra le tante richieste inviate all’Amministrazione Comunale vi è anche quella di trasmettere in diretta streaming le sedute del Consiglio Comunale, per dare la possibilità di partecipare a tutti i cittadini che vogliano seguire l’operato del Consiglio Comunale, favorendo così anche la prevenzione di assembramenti e possibili contagi in questo periodo di non risolta pandemia.