“Le motivazioni alla base delle dimissioni dei Ministri del PDL sono ridicole; inaccettabili e gravissime sotto il profilo istituzionale sono le dimissioni minacciate dei parlamentari.” Il senatore Pd Salvatore Margiotta commenta gli sviluppi della scelta politica assunta dai ministri del PDL. “É ben noto che alla base della crisi di governo, ci sono le vicende personali di Berlusconi e, soprattutto, la ferma posizione del Pd che non baratta la legalità per la durata dell’esecutivo. Ora Letta vada in Parlamento e, chiedendo la fiducia, renda chiaro e palese chi sono gli irresponsabili che in un momento drammatico dell’economia e della società italiana giocano al tanto peggio, tanto meglio”.
Set 30
Caro senatore Margiotta lei ha perfettamente ragione. Le dimissioni dei pidiellini sono un atto gravissimo,altrettanto grave, però, è che lei continui a fare il senatore.
Senatore Margiotta, non le sembra gravissimo che lei da non so quanto tempo non abbia fatto nulla per la Basilicata ed ora ci vuole far sapere che sono gravi le dimissioni del PDL. E l’aumento dell’IVA è o non è grave? Il mancato intervento sul cuneo fiscale? e il rilancio dell’economia? e la questione occupazione/lavoro? la proroga della cassa integrazione in deroga? su questo, come ha sempre fatto Lei tace. ed allora come ha già scritto chi mi precede, taccia per sempre: si ritiri a vita privata, tanto con Lei o senza di Lei nessuno si accorge della differenza!
Posso essere d’accordo con fabius senza dimenticare chi è che ci governa in Italia da 10 anni