L’Assemblea discuterà un ddl che prevede la proroga della gestione straordinaria dell’Alsia e una proposta di legge di Romaniello sulle norme per lo smaltimento di piccoli quantitativi di amianto. Previsto inoltre il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza.
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 10 febbraio 2015, alle ore 15,00,nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).
Dopo l’attività ispettiva, prevista la discussione di una proposta, avanzata dalla Giunta regionale, di modifica della legge regionale n. 21/2014, che prevede la proroga della gestione straordinaria dell’Agenzia lucana per lo sviluppo e innovazione in agricoltura (Alsia).
L’Assemblea prenderà, quindi, in esame la mozione dei consiglieri Polese e Giuzio (Pd) in merito alla “Iscrizione obbligatoria alla Cassa forense – Art. 21, commi 8 e 9, L. 31 dicembre 2012, n. 247” e la proposta di legge sulle“Norme per la rimozione e lo smaltimento di piccoli quantitativi di materiali o rifiuti concernenti amianto”, d’iniziativa del consigliere Romaniello (Gm).
Successivamente all’esame dell’Aula un provvedimento della Giunta riguardante il “Piano regionale di coordinamento e costruzione dei crematori”, che prevede la localizzazione di un impianto per la cremazione dei defunti nel Comune di Potenza, e gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti.
In conclusione di seduta previsto il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale con l’elezione del presidente del Consiglio regionale, di due vicepresidenti e di due consiglieri segretari.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.