Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 15 settembre 2015, alle ore 11,00 nel palazzo della Giunta regionale (Via Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).
Dopo l’attività ispettiva, l’Assemblea discuterà sette mozioni: la prima di iniziativa del capogruppo del M5s Perrino su “Incostituzionalità della legge n. 107/2015 – Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”; la seconda del consigliere Leggieri (M5s) sull’inquinamento delle falde acquifere e dei suoli nelle zone S.I.N. di Tito e Val Basento; la terza del consigliere Rosa (Lb-Fdi) inerente il completamento dell’iter formativo degli interpreti Lis; la quarta mozione in programma è di iniziativa del consigliere Romaniello (Gm) su “Promozione ed incentivazione dell’affidamento congiunto Esperto-Giovane-Singoli Professionisti”; la quinta, primo firmatario il consigliere Napoli (Pdl-Fi), riguarda il progetto di un impianto di compostaggio di rifiuti a matrice organica; la sesta e la settima dei consiglieri del Pd, Santarsiero e Polese sulla “Soppressione della stazione del Corpo Forestale dello stato di Brindisi di Montagna” e sugli “indici dei prezzi al consumo Nic – Foi”.
All’attenzione del Consiglio, quindi, il disegno di legge che detta disposizioni in tema di organizzazione amministrativa regionale.
In chiusura di seduta l’esame degli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.