All’ordine del giorno le mozioni su sblocca Italia, rifiuto dei trattamenti sanitari ed eutanasia, soppressione del Compartimento della polizia stradale e “salva Potenza”. Poi gli atti eventualmente licenziati dalle Commissioni, a partire dal bilancio.
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 30 dicembre 2014, alle ore 15,00, nel palazzo della Giunta Regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).
In apertura di seduta l’esame delle mozioni presentate dai consiglieri Romaniello e Mollica (impugnativa degli articoli 35, 36, 37 e 38 della legge sblocca Italia), dai consiglieri Romaniello, Cifarelli e Pietrantuono (rifiuto di trattamenti sanitari ed eutanasia), dal consigliere Mollica (soppressione del Compartimento della polizia stradale della Basilicata) e dai consiglieri Napoli e Castelluccio (“salva Potenza” e finanziaria regionale).
Spazio, quindi, agli eventuali atti licenziati nel frattempo dalle Commissioni, a partire dalla relazione del presidente Pittella sui tre disegni di legge della Giunta che compongono la manovra finanziaria per il 2015 (il ddl sulla “Legge di stabilità regionale 2015”, il ddl “Collegato alla legge di stabilità 2015 e il ddl sul “Bilancio di previsione pluriennale per il triennio 2015/2017”), il cui esame continuerà in una riunione congiunta delle Commissioni convocata per lunedì 29 dicembre alle ore 10,00.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.