All’esame dell’Assemblea le proposte di modifica alla legge regionale sul riordino delle norme in materia di prevenzione della cecità ed alla legge regionale che ha istituito i premi per i lucani insigni.
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 4 novembre 2014, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro 4 – Potenza).
In apertura di seduta l’Assemblea dovrà esprimersi su una delibera riguardante il ricorso della Giunta regionale contro l’impugnativa, avanzata a suo tempo dal Presidente del Consiglio dei Ministri, della legge regionale della Basilicata n. 17/2014, che escludeva l’utilizzo delle royalties dai vincoli patto di stabilità interno.
L’Assemblea prenderà, quindi, in esame il disegno di legge che propone modifiche ed integrazioniall’ articolo 17 della legge regionale n. 26/2014 sul riordino delle norme in materia di prevenzione della cecità e la proposta di modifica della legge n. 18/2005 sull’istituzione dei premi ai lucani insigni, di iniziativa del componenti dell’Ufficio di Presidenza (primo firmatario Mollica).
Spazio, infine, all’esame degli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.