In apertura di seduta la discussione sulla Siderpotenza e l’esame della mozione di Romaniello sul Medio Oriente. Poi, se nel frattempo le Commissioni avranno licenziato gli atti, l’esame della manovra di assestamento al bilancio di previsione 2014
Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 5 agosto 2014, alle ore 10,30, con eventuale prosieguo nei giorni successivi, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).
In apertura della seduta la discussione in merito alla comunicazione del presidente della Regione sulla questione dello stabilimento Siderpotenza. Seguirà l’esame della mozione del consigliere Romaniello (Sel) sulla crisi mediorientale.
All’attenzione dell’Assemblea, quindi, gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari permanenti. E’ probabile che fra questi ci sia il disegno di legge della Giunta sull’assestamento al bilancio di previsione 2014, che sarà oggetto di una riunione congiunta delle Commissioni consiliari in programma lunedì 4 agosto alle ore 10,00. Sempre lunedì, a seguire, la seconda Commissione esaminerà anche i disegni di legge sui rendiconti finanziari 2013 dell’Arbea e dell’Alsia e una delibera dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale che riguarda l’assestamento al bilancio 2014 dell’Assemblea.
In chiusura di seduta l’attività ispettiva e le mozioni presentate. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet ) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it.